"L’annunciato sostegno alla candidatura a presidente di Rosario Crocetta da parte dell’UDC è senza dubbio una buona notizia ed un significativo passo avanti verso il cambiamento della politica regionale". Lo dicono gli esponenti dell’area ‘Innovazioni’ del Partito democratico Benedetto Adragna, Nino Papania, Francantonio Genovese e Salvatore Cardinale.
"La Sicilia – proseguono – ha certamente bisogno di un presidente libero da ogni forma di condizionamento, ma anche di un governo autorevole e qualificato, sostenuto da forze politiche capaci di condividere valori ed obiettivi. Ed è pure necessario ed urgente concentrare ogni sforzo sulla realizzazione di un programma che sappia coniugare il risanamento economico e finanziario con le riforme utili allo sviluppo ed all’occupazione, senza mai far venir meno l’impegno nel contrastare ogni forma di illegalità".
"Per questi motivi riteniamo che grazie alla convergenza di un fronte ampio di partiti, forze politiche e movimenti civici la candidatura di Crocetta possa rappresentare il primo momento di un processo di forte innovazione nella vita politica, economica e sociale della Sicilia", concludono Adragna, Papania, Genovese e Cardinale.