Orlando: Crocetta unito a lombardismo e cuffarismo

"Alla chiamata di Crocetta rispondo che lui ha già scelto l`Udc e non l`Idv. Rivolga quindi il suo appello a qualcun altro, non certamente a me". Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ai microfoni di KlausCondicio su Youtube. "Si è unito – ha spiegato Orlando – a coloro che da undici anni sono protagonisti del lombardismo e del cuffarismo, undici anni di malgoverno, e che credo che non possano esprimere un candidato presidente della regione, visti i partiti che hanno governato in questi anni la Sicilia".

"Dicendo questo, faccio riferimento a tutti i partiti – ha proseguito Orlando – non soltanto al Popolo della Libertà, ma anche all`Udc e al Pd, quel Pd che ancora oggi fa parte inspiegabilmente di quella maggioranza che sostiene il Lombardo dimissionario. Io credo che questo sia inaccettabile, bisogna dare un segnale forte di discontinuità".

Secopndo il primo cittadino del capoluogo siciliano "Crocetta ha scelto di essere un esponente del Pd indicato dall`Udc. Non faccio – ha aggiunto Orlando – il gioco di Musumeci. Lo dicevano anche col comune di Palermo, poi si è vista come è andata a finire. Certamente non sono di destra".

"Il problema – ha concluso – è che esistono in questa regione dei dirigenti politici che non hanno rapporto coi cittadini, che non colgono il malessere della società civile e pensano che tutto si risolva con `alchimie` realizzate nel chiuso delle segreterie di partito".