"Supplemento di strategia sì, ma la scelta fondamentale di Miccichè e dell’alleanza tra noi partito patriottico, autonomisti e meridionalisti rispetto alle candidature Crocetta-Pd e Musumeci-Pdl per quanto mi riguarda può essere discussa perché siamo un partito a democrazia interna, ma è la linea concordata col presidente Fini che esprime il sottoscritto come coordinatore regionale e ritengo la maggioranza della classe dirigente di Fli-Sicilia". E’ quanto ha dichiarato Carmelo Briguglio, coordinatore siciliano di Fli.
"Da noi che siamo un partito vero si discute anche a lungo e poi si vota sulla relazione e sulla proposta del coordinatore, spero all’unanimità. Proposta che garantisce oggi di non sbandare né a sinistra né sul partito berlusconiano impersonato da Musumeci.
Dibattito libero, quindi, e scevro spero da piccoli o grandi estremismi che rischiano di fare il gioco del ‘nemico principale’. Questa è la linea di cui io sono il garante e su cui chiederò l’approvazione da parte del nostro parlamentino", ha concluso.