Granata: Fiume denaro rischia di condizionare elezioni

"Le Prefetture allertino le forze dell’ordine: un fiume di denaro rischia di condizionare le regionali. Sono molteplici gli episodi che sembrano emergere e non è neanche iniziata la campagna elettorale". A lanciare l’allarme è Fabio Granata (Fli), vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia.

"Servono controlli straordinari – aggiunge – ma anche collaborazione: chiunque abbia certezza e percezione di dinamiche di corruzione sul libero esercizio del voto denunci subito gli autori alle autorità preposte al fine di poter predisporre strumenti investigativi adeguati all’individuazione dei responsabili".

"Inoltre, oltre al codice etico sui carichi pendenti e sui precedenti penali, ne serve uno – prosegue Granata – sulle modalità della campagna elettorale anche perché in questa fase lo spreco di risorse anche solo pubblicitarie o di ‘rappresentanza’ è una offesa alla dignità della politica e sopratutto alle difficoltà economiche enormi dei siciliani. Denunciamo i corruttori e non votiamo i candidati che spendono risorse eccessive e sproporzionate".