"Quanto è avvenuto nel Lazio è paradossale e definire la Polverini una vittima è grottesco". A dichiararlo, intervenendo a Radio Anch`io in collegamento dalla festa di Vasto, il presidente dei senatori dell`Italia dei Valori, Felice Belisario, che aggiunge: "Quando è lievitato il numero dei consiglieri, delle commissioni, o quando sono aumentati gli emolumenti, le gratifiche e i finanziamenti ai gruppi, la Polverini era in vacanza o presiedeva la Regione? C`è, comunque una colpa `in vigilando`".
"La politica – prosegue – deve parlare chiaro. Ci sono stati i casi Lusi, Belsito, Fiorito, mezza Regione Lombardia è inquisita, in Sicilia Lombardo si dimette, troppi casi diffusi di malapolitica che disgustano gli italiani. Bisogna cambiare ora. Non solo i bilanci devono essere pubblicati e certificati, la classe dirigente deve essere credibile agli occhi del Paese.
Cambieremo la legge elettorale, spero in meglio, a livello nazionale, ma i cittadini – conclude Belisario- devono dare una mano e non premiare chi ha sbagliato, ma dargli il benservito una volta per tutte".