CHE TEMPO FA

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia.
Situazione: sull’Italia prevalgono condizioni di stabilità atmosferica che favoriscono la formazione di foschie e nebbie negli strati più bassi dell’atmosfera.
Tempo previsto fino alle 24 di oggi.
Nord: estesa nuvolosita’ ma generalmente poco consistente salvo nubi più compatte su Liguria con associate piogge localmente di moderata entità. Locali precipitazioni tenderanno a raggiungere il settore appenninico più settentrionale e in forma piu’ isolata la Pianura Padana. Foschie e nebbie nelle pianure e vallate specie nelle regioni orientali.
Centro e Sardegna: prevalenza di spazi sereni malgrado nubi piu’ compatte sull’alta Toscana, dove non si escludono locali piogge. Passaggio di qualche innocua velatura sulle regioni adriatiche. Foschie e nebbie nelle pianure e vallate.
Sud e Sicilia: una bella giornata caratterizzata da decise schiarite e poche nubi per lo più alte e sottili. Temperature: in genere stazionarie. Venti: deboli settentrionali con rinforzi su regioni del basso Adriatico e su quelle joniche; deboli meridionali sulle rimanenti regioni ma con rinforzi sulla Sardegna. Mari: mossi lo Jonio, il Mare di Sardegna e di Corsica; poco mossi i rimanenti mari.