Il Savio torna a giocare tra le mura amiche del PalaJuvara. Primo impegno casalingo del 2013 per le ragazze del presidente Renzo e del direttore generale Paolo Bitto che domenica (inizio alle ore 18) ospitano la Pallavolo Cutro, terza forza del girone I di serie B2, con l’intenzione di spezzare la striscia di risultati negativi collezionati in queste ultime giornate. Di certo l’avversario non è il più agevole da incrociare in un momento di difficoltà come quello attuale, ma la voglia delle atlete messinesi di dare un calcio alla sfortuna è troppo forte. Si punta a tornare al successo per rimpinguare una classifica che a oggi non rende pienamente merito alle potenzialità del club. Un risultato utile contro un avversario titolato come la compagine della esperta Won è quello che serve a Nielsen e compagne anche e soprattutto sotto il profilo psicologico. Ritrovare quella fiducia in se stesse che, complice anche le recenti sconfitte, sembra essere venuta meno, è necessaria per alimentare un rilancio di quotazioni del Savio in campionato.
Importante in quest’ottica è il ritorno nel gruppo di Annachiara Ingrosso. Già a Vittoria la palleggiatrice ex Cefalù ha fatto capolino in panchina a conferma della piena ripresa; in settimana si è allenata con regolarità insieme alle compagne tanto che non è da escluderne l’impiego già con il Cutro. Continuano ad arrivare buone notizie anche per quanto riguarda la centrale Brunella Bitto, ormai sempre più vicina al rientro in gruppo. Le atlete del Savio hanno lavorato a pieno regime in palestra per preparare al meglio l’incontro odierno, alternando le sedute atletiche a quelle tecnico-tattiche.
Prosegue intanto l’iniziativa benefica di raccolta fondi in favore della Mensa dell’Istituto Sant’Antonio avviata ad inizio stagione dal sodalizio salesiano. In occasione dell’incontro casalingo con Cutro gli spettatori presenti al PalaJuvara potranno effettuare una libera offerta per la Mensa.