Dan Brown, autore del fortunatissimo ”Il Codice da Vinci”, pubblicherà un nuovo libro il prossimo maggio. Secondo quanto riporta il sito web della BBC, si intitolerà ”Inferno” e sarà il quarto thriller dell’autore ad avere come protagonista il professore di simbologia di Harvard Robert Langdon. La storia sarà ambientata in Italia ed è ispirata proprio all’Inferno dantesco, dal quale l’autore è rimasto influenzato mentre effettuava le sue ricerche a Firenze.
”Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando andavo a scuola, è stato solo di recente che ho apprezzato l’influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno”, ha detto Brown. ”Con questo romanzo, condurrò i lettori in un profondo viaggio all’interno del regno del mistero, un panorama di codici, simboli e molti passaggi segreti”.
Il titolo del nuovo libro e’ stato rivelato sui social media, inclusi Twitter e Facebook, grazie a un piccolo gioco online. Ogni volta che un fan citava il romanzo, veniva rivelato un pezzo del mosaico che alla fine conteneva il titolo e l’immagine del Duomo di Firenze.
I romanzi di Brown che hanno come protagonista Langdon hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. ”Il codice Da Vinci” e’ stato proclamato di recente il romanzo piu’ venduto di sempre in Gran Bretagna ed e’ stato tradotto in 51 lingue. Insieme a ”Angeli e demoni”, entrambi interpretati da Tom Hanks nel ruolo del protagonista, e’ diventato anche un grande successo cinematografico.