La chiamano la “Terra delle facce bruciate”. È l’Etiopia, una terra ricca di cultura e di bellezze artistiche e naturali. Per scoprirla è stata organizzata una serata gratuita a tema a Milano, nel Travel Office CartOrange di Corso Concordia. Giovedì 4 luglio, a partire dalle 19 e fino alle 21, sarà possibile ammirare le fotografie scattate in Etiopia dagli operatori di Amare Onlus (www.amareonlus.it), associazione di volontariato che si occupa di adozione internazionale.
Bellezze, storia e curiosità di questa terra tutta da scoprire saranno poi raccontati da Silvia Romagnoli, archeologa specialista dei Viaggi nel Tempo di CartOrange, che illustrerà le meraviglie di questa terra.
Dove: TravelOffice CartOrange di corso Concordia 11, Milano
Quando: Giovedì 4 luglio, dalle 19 alle 21
Ingresso gratuito
Per partecipare è necessario confermare entro il 1° luglio– Tel 02/76024535 – milano@cartorange.com
CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto, alla scoperta delle Meraviglie della Storia, dei Grandi Personaggi e degli Enigmi della Storia che hanno segnato il corso degli eventi.
Amare Onlus (www.amareonlus.com) è un’associazione di volontariato costituita nel 2006 da un gruppo di famiglie accomunate dall’esperienza dell’adozione internazionale, principalmente di bambini e bambine etiopi. In amarico, lingua ufficiale dell’Etiopia, Amare significa "cresci sempre più bello": un augurio che, per le famiglie dell’associazione, diventa impegno a favore dei bambini e delle bambine che vivono nei Paesi poveri del Sud del Mondo.