Eleonora Dalera, piemontese ma posizionata per motivi di studio a Milano è, senza alcun dubbio, una modella originale oltre che una ragazza creativa. Il percorso inizia con una parte, diciamo così, propedeutica sul linguaggio delle immagini e sulla evoluzione della tecnica fotografica, narrata attraverso un blog. Eleonora è una testimonial irriverente della generazione X. Scrittura limpida e illustrazioni adeguate, rendono la sua storia di estrema attualità e utilità. Allergica all’idea di lasciarsi dietro un’immagine di se stessa banale è inossidabile alle mode ma a parte qualche scatto più glamour ha la schiena diritta, gli occhi vispi e il passo svelto della ragazza che continua a essere pur crescendo, avventurosa e instabile. E così Eleonora ha messo la propria testa, il proprio occhio e il proprio cuore sullo stesso asse. Con risultati sorprendenti: la nostra modella è capace di raccontare la sua anima in maniera affascinante e affascinata, curiosa, viva. Ovviamente con un tocco seducente. Un ragazzo con lei non deve correre, ma camminare passo dopo passo. Perché solo scoprendo il suo universo si può afferrare quello che lei offre. Insomma Eleonora ha tutto all’interno del corpo e tutto quello che vuol far vedere fotografato. Però, c’è sempre un però: ha l’istinto a portata di blog affilando la sua creatività come mestiere: in fin dei conti pungere con l’ironia per rompere il muro del silenzio è la più bella delle foto che una modella potrebbe sognare. Povera Barbie, sei passata di moda, oggi è il tempo di Eleonora!
Eleonora ti ritieni una predestinata o solamente una ragazza con del talento?
Non mi ritengo nessuna delle due cose. Mi ritengo una persona normale semplicemente con una mente molto aperta. Per la persona che sono adesso nella vita di tutto i giorni mi do un 6! Giusto la sufficienza! Mai prendersi troppo sul serio!
Quando ti rivedi nelle foto come ti giudichi?
Quando scatto una foto di me stessa cerco in tutti i modi di far trasparire il momento la mia semplicità e la mia normalità anche mentre sono a casa in pigiama!
E la prima cosa che invece gli altri pensano di te, vedendole?
Questo non lo so… c’e chi ti ama e chi ti odia!
La fotografia è la strada più breve per raggiungere il successo?
La fotografia per me è uno sfogo! Ma poi io sono un’amante della fotografia da smartphone! >
Meglio stare dietro una macchina fotografica o davanti all’obiettivo?
Dipende dai momenti e da chi c’e davanti o dietro all’obiettivo!
Dici di essere fuori dagli schemi: cosa ti rende unica?
Credo la mia normalità! Sono innamorata dell’amore e mi butto senza paracadute in ogni situazione lavorativa o no!
In tre aggettivi, ci vuoi descrivere il tuo carattere?
Semplice, vagabonda, simpatica!
La scelta più difficile che hai dovuto fare?
Le scelte più difficili per me sono quelle che devo prendere con la testa! Forse è stato il momento in cui ho deciso di dividere la mia vita tra Milano e Alessandria!
Quella più semplice?
La più semplice? Esistono scelte semplici nella vita al di fuori del sushi?
La parola d’ordine per Eleonora?
Corazone!
Chi ti ha deluso?
Tutti prima o poi veniamo delusi da qualcuno! L’importante credo che non sia chi ma come vieni deluso! L’unica cosa che bisogna fare sempre è rialzarsi! In qualunque modo!
Di chi sei orgogliosa?
Della mia famiglia, di quello che mi hanno insegnato e del modo un cui mi hanno cresciuta!
Abbiamo scoperto che ti racconti pure attraverso un blog: che argomenti tratti?
Il mio blog è semplicemente un diario! Racconta la mia vita a 360º! Parla di moda, ma questo è ovvio studiando fashion design e poi di tutto quello che capita di serio e ridicolo!
La creatività quanto incide nelle tue scelte?
Incide in tutto quello che faccio! Tutto intorno a me deve ricordarmi la normalità ma deve stupirmi giorno per giorno! Mi annoio facilmente e se non scegliessi con il cuore e la creatività impazzirei!
Regalaci una perla di saggezza?
Vi regalo una filosofia di vita! Vivi e lascia vivere!