PPIE – Popolari Italiani per l’Europa al convegno “Europa Futura”

Si è svolto presso la sede del Parlamento Europeo a Roma, il convegno dibattito "Per una Europa Futura" – 10 nuovi passi per recuperare il Diritto e la Giustizia – promosso dal Gruppo PPE con l’Associazione Pescatori di Pace. Tra i temi principali la Famiglia, la Politica, l’Individuo. A presiedere l’iniziativa l’On Potito Salatto Vice-Presidente della Delegazione Popolari per l’Europa, che in apertura sostiene: "L’intero occidente rischia il crollo per mancanza dei valori, soprattutto l’Italia deve riscoprirli, a cominciare dalla politica, per questo sollecitiamo il costituirsi di un partito di stampo europeo che riporti la famiglia e la persona al primo posto, valori condivisi anche sul fronte laico, perchè insieme sentiamo il dovere di portare avanti gli ideali in cui crediamo". Anche il Presidente dell’Associazione Pescatori di Pace, Lorenzo Damiano interviene sul tema:
"Nella politica manca la verità, manca la gioia, manca l’amore. C’è un vuoto morale. Non si possono risolvere i vuoti della politica se non si colmano i vuoti morali della società". Tra i relatori Giulio Saraceni, Silvana Bobbato e Antonfrancesco Venturini coordinatore romano dell’Associazione PPIE Popolari Italiani per l’Europa che, nel suo intervento esprime il concetto condiviso da tutta la folta delegazione presente: "Siamo in un momento critico di scelta, tra relativismo etico e percorso di forte identità basata sulla dottrina sociale della chiesa. Dal relativismo etico, l’attenzione alla famiglia non naturale. Coppie di fatto operano una scelta, le cui tutele sono possibili e giá esistono, ma non e’ obbligatorio equipararle a tutele di coppie naturali, che proprio per natura hanno piani diversi. Conclude Venturini "Altri vincoli necessitano tutela ma non deve essere priorità".
Alla tavola rotonda hanno preso parte anche il Sen. Aldo Di Biagio, l’On Enzo Rivellini, l’On Walter Lucchetti e Renata Jannuzzi Coordinatrice del Lazio PPIE.