Qualità e dedizione ancora pagano nel mondo della moda? Sembra di sì, se arriva il giorno in cui una grande agenzia di New York, Ilaria Niccolini Production, che ha gestito la giornata di chiusura della New York Fashion Week con Mercedes Benz, bussa alla porta di una piccola start up italiana, formata da due giovani designers, e rimane affascinata dalla freschezza ed eleganza di un’innovativa collezione di borse, completamente Made in Italy. La proposta di prendere parte alla Los Angeles Fashion Week dal 9 al 19 marzo all’interno di FTL Moda, una piattaforma dedicata anche ai brand emergenti italiani, arriva immediatamente e, senza nemmeno il tempo di assaporare il momento, Stella e Alessandro (Stella Salemi e Alessandro Bicci, creatori e fondatori di AdesignS 21) si trovano catapultati al centro dei riflettori mondiali, con le proprie creazioni pronte a sfilare davanti ai Guru della Moda nelle passerelle più ambite, nel bel mezzo della Fashion Week di Los Angeles. Il treno passa velocemente e va preso al volo, così in due giorni vengono preparate tutte le borse, impacchettate e spedite. Destinazione: U.S.A.
La collezione in questione esprime già dal nome il senso di "bellezza" (in latino "Pulchra") da cui nascono i 7 differenti modelli. La bellezza pura di altri tempi, elegante, raffinata, ma anche eccentrica e sopra le righe. Ecco perché le "Pulchra Bag" prendono il nome dalle Dive degli anni ’50, acquisendo un’anima e un carattere a cui ogni donna si può ispirare per scegliere la propria.
Rita, Jacqueline, Marlene, Grace, Greta, Katharine e Clara. Ogni modello rappresenta il fascino di una donna nella sua essenza più naturale, costituito da materiali semplici ma di grande qualità: ebano, ciliegio, noce canaletto, acero bianco si intrecciano con delicati tessuti di cotone, alcantara e pizzo.
I diversi tipi di legno sono trattati con cere naturali in modo da percepire al tatto la sensazione di vita e freschezza di questi materiali, che in alcuni casi sono curvati e traforati secondo un metodo molto particolare e delicato utilizzato solo da alcune aziende italiane specializzate. Le fodere interne sono scelte accuratamente per dare unicità a ogni modello, abbinandole ai femminili e sempre più contemporanei mini foulard, di richiamo anni ’50.
Le Pulchra Bag sono state presentate nel 2013 al "Bread & Butter TradeShow" di Berlino, in cui hanno riscosso molto successo, soprattutto nei Paesi del Nord Europa, dove l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente rappresentano un vero stile di vita. Proprio durante il Salone della Moda di Berlino, Stella e Alessandro hanno conosciuto un importante contatto giapponese che ha poi contribuito ad esportare in Asia la collezione, con uno straordinario riscontro data la grande passione asiatica per la moda e la qualità italiana.
Il resto è presente. La "Fall 2014 Los Angeles Fashion Week" animerà la città californiana dal 9 al 19 marzo con eventi, sfilate, party, modelle e stilisti provenienti da tutto il mondo. Le Pulchra Bag, grazie alla piattaforma FTL Moda di Ilaria Niccolini Production, saranno protagoniste nella sfilata Mister TripleX’s A/W fashion show che si svolgerà martedì 11 marzo presso lo Staples Center di Los Angeles. Le Pulchra bag by AdesignS21 menzionate in ogni comunicazione ufficiale e promosse nelle gift bags preparate per i 200 VIP selezionati che assisteranno alle sfilate.
La moda italiana ha ancora tanto da dire con i giovani designers che emergono nel panorama mondiale, attraverso creazioni originali che si basano su un mix vincente costituito dalla qualità dei materiali, la professionalità degli artigiani e la creatività degli artisti.