PISAPIA: USCIRE DALLA CRISI INSIEME ATTRAVERSO LO SVILUPPO

“Milano e l’Italia possono senza dubbio uscire dalla crisi. E’ necessario però riattivare i punti di forza del sistema Paese, fare le scelte giuste e destinare risorse per lo sviluppo. Il metodo Milano mette a disposizione le proprie azioni che hanno l’obiettivo di rinforzare le eccellenze cittadine e dare nuovo impulso all’inclusione sociale per una ripresa diffusa e partecipata. Le eccellenze vanno aiutate, liberate il più possibile dalla burocrazia e dal peso fiscale e sostenute nell’innovazione. Allo stesso tempo, se non si include da subito nella ripresa chi è più debole, chi ha pagato il prezzo della crisi, si rischia una pericolosa deriva”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo al Politecnico al convegno ‘Si può uscire dalla crisi? L’economia della conoscenza come progetto di Milano, per Milano e per l’Italia’.

“Milano – ha aggiunto il Sindaco Pisapia – è capace di attrarre nuovi investimenti che a volte però subiscono il timore della situazione nazionale. Da oggi è arrivato un segnale importante che sono sicuro possa dare una nuova spinta verso il futuro di Milano. Le tante persone che ho visto e sentito al tavolo organizzato questa mattina al Politecnico, appartengono al mondo accademico, della moda, del design, dell’innovazione, della cultura. Sono persone che come me hanno a cuore la nostra città e sono unite nella volontà di collaborare insieme. Avere accanto le forze sociali, ma anche i soggetti di rilievo internazionale è sicuramente una carta vincente che ci farà fare un grande salto di qualità in vista di Expo 2015, ma anche per il dopo Expo”.