Al “Los Angeles Fashion Week” i designers toscani di AdesignS 21

In occasione del "Los Angeles Fashion Week Fall 2014" che si è svolto dal 9 al 19 marzo, dieci giorni di importanti eventi dedicati alla moda nella città californiana da sempre simbolo mondiale delle grandi marche, l’azienda fiorentina AdesignS 21 è stata invitata a portare in passerella la collezione "Pulchra Bag", le borse in legno e tessuto ispirate alle grandi Dive del passato.

Sono stati 3 i marchi Made in Italy scelti dai guru americani per sfilare durante il fashion show di Mister TripleX martedì 11 marzo presso lo Staples Center di Los Angeles, famosa sede dei Lakers e dei Clippers, in collaborazione con Art Hearts Fashion e sotto la direzione dell’agenzia FTL Moda con sede a New York, particolarmente conosciuta per essere il promotore e organizzatore del Mercedes-Benz NY Fashion Week e da sempre alla ricerca di nuovi talenti italiani per promuoverli nelle più importanti passerelle americane.

Le Pulchra Bag sono state indossate da rinomate Top Model tra cui Jourdan Miller, vincitrice di America’s Next Top Model 2013, Nikki Leigh, protagonista del calendario ufficiale di PlayBoy 2012, e Kiera Smith, modella di Abercrombie and Fitch e Tommy Girl.

La collezione di borse Pulchra (dal latino "bellezza") si compone di 7 differenti modelli dedicati ad altrettante Donne del passato: Rita, Jacqueline, Marlene, Grace, Greta, Katharine e Clara. Ogni modello rappresenta il fascino di una donna nella sua essenza più naturale, costituito da materiali semplici ma di grande qualità: ebano, ciliegio, noce canaletto, acero bianco si intrecciano con delicati tessuti di cotone, alcantara e pizzo.

I diversi tipi di legno sono trattati con cere naturali in modo da percepire al tatto la sensazione di vita e freschezza di questi materiali, che in alcuni casi sono curvati e traforati secondo un metodo molto particolare e delicato utilizzato solo da alcune aziende italiane specializzate. Le fodere interne sono scelte accuratamente per dare unicità ad ogni modello, abbinandole ai femminili e sempre più contemporanei mini foulard, di richiamo anni ’50.

Dopo la presentazione nel 2013 al "Bread & Butter TradeShow" di Berlino e la successiva richiesta dei modelli Pulchra Bag nel mercato della moda giapponese e in varie nazioni del Nord Europa, i designers toscani Stella Salemi e Alessandro Bicci hanno fatto il grande ingresso nella West Coast americana riscuotendo molto successo. La moda italiana ha ancora tanto da dire con i giovani designers che emergono nel panorama mondiale, attraverso creazioni originali che si basano su un mix vincente costituito dalla qualità dei materiali, la professionalità degli artigiani e la creatività degli artisti.