"Durante l’esame della manovra finanziaria bis il gruppo di Forza Italia proporrà tutta una serie di misure alternative e migliorative per rendere più sostenibile la nuova legge di stabilità e per dare risposte più efficaci che, contenendo la spesa, possano garantire livelli occupazionali e ottimizzare i servizi essenziali", così si è espresso stamane in un incontro il capogruppo di Forza Italia all’ARS, on. Marco Falcone.
"Tra le misure alternative – ha sostenuto Falcone – riproporremo la soppressione dell’ESA, struttura inutile e dispendiosa, chiaro esempio di connubio tra politica e clientele, dimostrato delle ultime vertenze e polemiche che rasentano un inquietante scandalo".
"Vorrei ricordare – ha concluso il capogruppo forzista – che la norma che aboliva l’ESA era già stata una delle misure da noi presentata, ma dichiarata inammissibile, anche per la contrarietà di un governo che ancora a distanza di un anno e mezzo, malgrado i tanti proclami, non ha proceduto alla soppressione di nessuno degli enti regionali inutili".