Corri con Amici del Bambino Malato Onlus

Amici del Bambino Malato Onlus sarà tra le oltre cento organizzazioni non profit che il prossimo 6 aprile parteciperanno alla 14° Milano Marathon, la manifestazione che dal 2010 sostiene il Charity Program, un grande progetto di solidarietà che permette a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

“Siamo felici di partecipare per la prima volta quest’anno alla Milano Marathon – afferma la Prof.ssa Susanna Esposito, Presidente di Amici del Bambino Malato Onlus – perché rappresenta per la nostra città un’iniziativa bellissima che unisce due elementi importanti, lo sport con la beneficenza. Aderendo alla Milano Marathon abbiamo l’opportunità di raccogliere fondi per cercare di raggiungere i nostri due obiettivi per il 2014: creare un reparto di Terapia sub-intensiva presso la Clinica Pediatrica De Marchi completo di nuove apparecchiature e garantire una adeguata nutrizione ai bambini con malattia rara”.

La Clinica Pediatrica De Marchi è la struttura pediatrica più grande di Milano in cui sono ricoverati ogni anno circa 3.000 bambini, con 50 letti di degenza.

Correte con ABM!
Per iscrizioni scrivere a: maria.favero@policlinico.mi.it, in questo modo una parte dell’iscrizione aiuterà i bambini malati.

Per informazioni cliccare su www.amicidelbambinomalato.it

Amici del Bambino Malato Onlus è l’associazione fondata dai Professori Susanna Esposito e Nicola Principi impegnata in progetti mirati a sostenere l’attività pediatrica di diagnosi e cura in Italia e nei paesi in via di sviluppo, a implementare un servizio di comunicazione diretta con le famiglie dei bambini malati e ad agevolare l’aggiornamento e la formazione dei medici pediatri sia attraverso la divulgazione dei contenuti dei più importanti congressi pediatrici a livello internazionale sia attraverso l’assegnazione di borse di studio.