Si terrà il prossimo 13 maggio a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1, un appuntamento speciale con i corsi di alfabetizzazione digitale realizzati da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con FederAnziani. Nell’occasione, porterà un suo saluto agli allievi e formatori del corso il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Il progetto “Insieme a Scuola di Internet” ha l’obiettivo di contribuire all’alfabetizzazione digitale di circa 100 mila over 55 e di favorire l’incontro tra generazioni attraverso un percorso di formazione digitale per cui saranno coinvolti 200 giovani tutor formati da Digital Accademia e retribuiti con il sostegno della Fondazione.
I corsi di Insieme a Scuola di Internet sono completamente gratuiti, durano 8 ore e permettono agli allievi di scoprire come la tecnologia possa semplificare e velocizzare le attività quotidiane e favorire le comunicazioni con amici, parenti e con la pubblica amministrazione. Il progetto è frutto di un’intesa siglata tra Fondazione Vodafone Italia e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Sanità in Cifre Magazine