afrodanza presenta la star internazionale JILLINA BELLYDANCE SUPER STAR

Afrodanza di Donatella Padiglione in collaborazione con Chiara Fleur du Desert, Luisa Jalilah Uneddu e Marta Pisano Danze Orientali sono liete di ospitare il 20 e il 21 giugno 2014 PER LA PRIMA VOLTA IN SARDEGNA la performer, maestra, coreografa, direttrice artistica e produttrice JILLINA, creatrice della BELLYDANCE EVOLUTION. Ancora una volta Afrodanza si distingue per l’alto livello delle presenze all’interno delle sue iniziative: nel 2013 Amir Thaleb, fondatore e direttore artistico della Arabian Dance Company e della Arabian Dance School e quest’anno la star internazionale JILLINA. Un anno importante questo 2014 per la scuola Afrodanza, caratterizzato da un’intensa attività che fa sì che la scuola sia un’eccellenza riconosciuta all’interno del panorama regionale: a gennaio ha preso il via il progetto Passione orientale, che ha portato in Sardegna PER LA PRIMA VOLTA i maestri Gamal Hassan & Naima Hassan e Sneha Mistri, la stella del Bollywood in Europa, arricchito ulteriormente dalla mini-rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con la Cineteca Sarda-Società Umanitaria di Cagliari con La danza nel mondo arabo-islamico.
Alla fine di settembre sarà la volta di Piccole Donne versione bollywood: un’originale esperimento che vede protagoniste le allieve del corso di recitazione tenuto dall’attrice e drammaturga Francesca Falchi e quelle del corso di Bollywood tenuto da Donatella Padiglione.
Alla fine di ottobre l’immancabile appuntamento con lo SHUKRAN FESTIVAL che anche quest’anno sarà caratterizzato dalla presenza di nomi importanti nel panorama internazionale della danza orientale Sarà dunque JILLINA la protagonista assoluta della serata che si terrà Venerdì 20 giugno alle ore 20.00 presso il Convento di S. Giuseppe in via Paracelso.
Un appuntamento imperdibile caratterizzato da esibizioni di Danza Afro, Danza Orientale, Bollywood ed impreziosito dalla presenza sul palco della star internazionale JILLINA e da illustri maestri quale l’argentina Pamela Bellydancer. In linea con la valorizzazione dei talenti operata in questi anni dalla scuola AFRODANZA un gruppo di giovanissimi danzatori dai 7 ai 14 anni appartenenti alla comunità indiana residente a Cagliari si esibirà in una tradizionale Bhangra
La scuola AFRODANZA sarà invece rappresentata da Donatella Padiglione e da Carla Desogus unitamente alle allieve dei corsi di Bollywood e Danza Orientale. Un momento unico dove tra due primi a scelta e un calice di vino (al costo di 15 euro a persona) si avrà l’opportunità di assistere ad uno spettacolo straordinario. La serata sarà presentata dalla conduttrice Angelica Lai. Sabato 21 giugno 2014 dalle 10.00 alle 13.00 presso locali di Forma Karalis in Via Caboni 7 a Cagliari, la Afrodanzabellyevents (che racchiude AFRODANZA di Donatella Padiglione e Carla Desogus, Chiara Fleur du Desert, Luisa Jalilah Uneddu e Marta Pisano Danze Orientali) presenta lo stage di JILLINA dal titolo Drum Solo (Assolo di Tabla). Venite a imparare “ un eccitante e moderno “drum solo” rivisitato attraverso l’innovativo stile di Jillina. Un focus speciale sugli schimmies sui cambi di livello e sulla creatività, questo “drum solo” è pura energia e dinamismo e sicuramente catturerà il pubblico, piedi compresi!!!”
Lo stage sarà a numero chiuso