PIANO di ZONA & MESSINA DAL BASSO

In qualità di cittadino Messinese porrei l’attenzione su di una problematica duratura e sempre più fatiscente in cui versa il “PIANO di ZONA”, ormai parte circoscrizionale della città abbandonata a se stessa e finita nel punto più oscuro del dimenticatoio.
Oltre tutte le varie anomalie con una moltitudine di disservizi nei confronti di cittadini ivi residenti che servono solo ad essere spremuti per pagare le tasse varie, ormai da circa 1 mese nel totale mutismo e menefreghismo non viene più distribuita la posta!!! Come se questa parte della città fosse inabitata..!! Tale atteggiamento è da ritenersi ostativo nei confronti dei corretti cittadini che non fanno altro che compiere il loro dovere sacrificale del pagamento delle tasse e utenze varie. A tal punto ci si chiede, a chi dovranno essere addebitate le more che i vari gestori dei servizi o i vari distacchi che verranno applicati per il mancato pagamento delle utenze perché la POSTA ha deciso di consegnarla più chissà per quale oscuro motivo…??.
Bene ormai con questa Amministrazione ancor più delle altre si è toccato il fondo più totale, difatti ormai da anni si dice che sia pronta per l’installazione la segnaletica toponomastica ma mai avvenuta per chissà quale motivo, l’erba ormai è arrivata ad altezza uomo con tutti i parassiti zecche in primis che proliferano, mettendo a repentaglio la salute dei bambini…, la linea del 13 ormai non effettua alcun passaggio così come non è stato mai montata alcuna pensilina riparatoria per gli utenti, le strade versano in uno stato di completo abbandono pieno di buche e con notevole pericolo per la circolazione dei mezzi a due ruote,diversi vialetti delle villette finiscono in un vicolo cieco ove dovevano esser fatte delle rotonde per l’inversione di marcia. Ma qui palesando e imitando l’atteggiamento comunale i più “furbastri” o meglio incivili cittadini dato che non vi è alcun controllo hanno ben pensato di farse uso e consumo proprio utilizzando tali spazi come parcheggio e abbandono di vetture fatiscenti e fuori uso, impedendone così l’inversione di marcia per chi erroneamente, data la mancanza di segnaletica toponomastica, sbaglia discesa o fatto gravissimo vieta l’inversione di marcia di eventuali mezzi di soccorso. Si potrebbe continuare all’infinito, ma per esser brevi e risparmiare tempo e carta vorrei porre un semplicissimo quesito al Sig. SINDACO, al Presidente di Quartiere, nonché a tutti i consiglieri di quartiere e comunali: dato che a quanto pare gli abitanti del PIANO di ZONA siamo diventati dei “fantasmi”, gli organi appena citati dopo le promesse elettorali fatte ma mai mantenute come ad esempio il ripristino della raccolta differenziata e la realizzazione della bretella di raccordo con lo svincolo autostradale soprattutto per motivi di sicurezza, avranno il coraggio e la faccia di ripresentarsi a dei “fantasmi” per chiedere i VOTI…??!!!. A voi la risposta dopo un attento e scrupoloso esame di coscienza.
Non potendosi nemmeno nascondere dietro un dito o alla frase fatta “ ma noi non ne sappiamo nulla” perché è stato fatto e tanto dai cittadini residenti non ultima una petizione con relativa raccolta firme.
Si resta in attesa urgentissimo riscontro.
Cordiali saluti
Un cittadino deluso della propria città.