Come previsto dall’articolo 4 dello Statuto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani il Ministro del Lavoro con delega alle politiche giovanili, Giuliano Poletti, ha nominato, con decreto ministeriale del 12 giugno u.s., i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori, organi fondamentali per il corretto funzionamento dell’Agenzia. I nuovi membri del comitato direttivo, l’Avv. Harald Bonura e la giornalista Eleonora Voltolina, per i prossimi tre anni, insieme al terzo componente dott. Andrea Chirico (già dirigente Area Mantenimento e Sviluppo dell’Agenzia), dovranno coadiuvare il Direttore Generale nell’esercizio delle attribuzioni allo stesso conferite, supervisionare l’attività dell’Agenzia e il raggiungimento dei risultati al fine di garantire il corretto funzionamento della stessa. Con il medesimo decreto sono stati nominati membri del Collegio dei Revisori dei Conti, con l’importante e delicata funzione di approvare annualmente il bilancio dell’Agenzia e la sua revisione, monitorando costantemente le spese: la dott.ssa Mara Meacci, con funzione di Presidente, il dott. Giovanni Battista Provenzano (membro effettivo), la dott.ssa Rita Graziano (membro effettivo) e la dott.ssa Maria Letizia Gamba (membro supplente).
“Ringrazio il Ministro Poletti che in breve tempo è riuscito a ripristinare gli organi statutari dell’Ang che erano rimasti vacanti; questo consentirà la piena funzionalità dell’ente e ci permetterà di portare avanti le nostre attività con maggior rapidità, efficienza e trasparenza”, dichiara il Direttore Generale dell’Ang, Giacomo D’Arrigo, a margine della prima riunione di insediamento del Comitato Direttivo svoltasi oggi alle ore 12.00 presso la sede dell’Ang.
Il decreto di nomina, insieme ai cv e le presentazioni dei membri del comitato e del collegio, sono consultabili sul sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.