Alessio Lumia, Ala-Pivot di 203 centimetri, è nato a Palermo il 4/2/93. Il ventunenne palermitano è cresciuto nella Nuova Pallacanestro Palermo, è stato in DNB nella Stella Azzurra Roma, a Pistoia in Serie A, in DNC a Marsala e Mazara del Vallo.
Adesso approda a Patti per la definitiva consacrazione, giocatore molto dinamico che fa della fisicità e dell’atletismo le sue armi migliori, ha voluto fortemente il suo arrivo alla corte di coach Sidoti che stima per il lavoro che riesce a fare con i giovani. Per la Società si tratta di un atleta giovane e di talento che darà profondità al roster nel reparto lunghi.
Luigi Dispinzeri, Ala di 200 centimetri, è nato a Caltagirone il 19/7/93.
Da giovanissimo è stato reclutato dal Basket Trapani, più volte convocato in Nazionale e nei raduni U. 15 e U.16., con cui ha partecipato anche a Tornei Internazionali. Dopo una breve esperienza alla Scavolini, torna a Gela dove contribuisce al raggiungimento delle Finali nazionale U.19 e inizia a farsi le ossa in DNC nei campionati dal 2009 al 2013. La scorsa stagione ha militato in Lega2 Gold nelle fila del Barcellona P.G.
Giocatore molto fisico ed atletico, che ha accolto con entusiasmo l’invito di coach Sidoti di venire a Patti in una squadra che ormai può definirsi completa e pronta per affrontare un buon campionato di Serie C.
Altri due giovani di talento si aggiungono così alla truppa di coach Sidoti, una squadra, quella allestita in sinergia col presidente Fiumanò, dalla forte caratterizzazione siciliana che sarà completata con l’innesto degli atleti Under locali.