Congresso aziendale all’Istituto “Francesco Scalabrino”, la FP CGIL ottiene il primo posto

Un successo senza precedenti quello ottenuto dalla Funzione pubblica della Cgil di Messina nell’ambito della sanità privata, in occasione della congresso aziendale per la nomina del direttivo aziendale e provinciale presso l’Istituto ortopedico del Mezzogiorno d’Italia (Iomi) “Francesco Scalabrino”. Il sindacato, infatti, per la prima volta, conquista il “primato” superando tutte le altre sigle sindacali. Alto il livello di adesione alle votazioni sia tra le file del personale medico che di quello paramedico. Allo Iomi, su un organico complessivo di 250 unità, il sindacato conta la maggioranza assoluta, oltre 130 iscritti. Discorso analogo alla Clinica Cappellani.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto – afferma la segretaria generale della FP CGIL, Clara Crocé e i responsabili provinciali e aziendali, Antonio Rizzotti, Giuseppe Nava e Aldo Zannella -, è il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni con dedizione, passione e convinzione nell’esclusivo interesse del personale che lì opera. Sono questi i traguardi che ci spingono a fare sempre meglio e sempre di più perché per noi il primo ed unico obiettivo rimane quello della tutela da garantire a chi, ogni giorno, prova a svolgere al meglio il proprio compito. Qualunque esso sia”.
Dopo il comparto servizi sociali, igiene ambientale, enti locai e numerosi uffici statali, la Fp Cgil di Messina “espugna” dunque anche la sanità privata.