Sport è Cultura PATTI – SIRACUSA 76- 74

PRIMO QUARTO Siracusa che si affida quasi esclusivamente al tiro dalla distanza, anche se alla fine la percentuale sarà solo 6 su 30, parte meglio e va a più 5 (4-9); Mori guida la rimonta (12 pari al 7’) e Bolletta firma il primo sorpasso (14-12). Al primo riposo ospiti avanti di una lunghezza.

SECONDO QUARTO Mori ed Evotti scavano il primo solco (33-26 al 16’) e gli stessi due giocatori permettono un ulteriore allungo. All’intervallo lungo, Mori ha già 20 punti al suo attivo.

TERZO QUARTO I padroni di casa insistono, tengono a distanza il Siracusa che comincia a sparare a salve. Al 25’ Jovic segna il canestro del più 20 (56-36). Prima dell’ultima “pausa”, comunque, Siracusa lima un po’ il divario.

QUARTO QUARTO Improvviso ed inatteso black out dei padroni di casa che dilapidano tutto il vantaggio. Siracusa rientra inaspettatamente in partita e al 34’ passa addirittura avanti con un 2+1 di Bonaiuto (65-66). Quattro punti consecutivi di Evotti riportano avanti il Patti (71-68), Siracusa si riavvicina, Sidoti con una tripla lo ricaccia a meno 4 (74-70). Gli ospiti, però, restano minacciosi e Vitale sbaglia i due “liberi” della parità. Nel convulso finale i padroni di casa hanno la meglio, con Siracusa che non riesce a “costruire” l’ultimo tiro.