Una giovane ragazza con il sogno di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo. Rosaria Aprea si è però dovuta scontrare con la gelosia del suo ex compagno che lei stessa ha denunciato dopo aver subito atti di violenza. Rosaria, 22enne di origine campane, infatti non è rimasta in silenzio come spesso accade e ha avuto il coraggio di denunciare e reagire per iniziare una nuova vita. Per questo motivo il prossimo 18 novembre ad Arezzo riceverà il Premio Internazionale Semplicemente Donna.
“È un onore per me ricevere questo premio – spiega Rosaria. Oggi è davvero difficile essere semplicemente donna perchè spesso per esserlo ci mettiamo in contrapposizione a uomini che non accettano di vederci realizzate. Vorrei che il mio gesto potesse spingere anche altre donne che hanno subito violenza a denunciare, a non soggiacere o aver timore delle conseguenze. Ogni donna deve avere l’opportunità di poter realizzare i propri sogni e percorrere liberamente la propria strada”.
II edizione Premio Internazionale Semplicemente Donna
Le Premiate:
Rosaria Aprea riceverà il Premio “Coraggio”, Elisabetta Tripodi “Impegno Sociale”, Anna Scalfati “Giornalismo”, Anna Tatangelo “Arte e cultura per il sociale”, Selene Biffi “Imprenditoria per il sociale”, Manuela Dviri “Donna per la Pace”, Vjosa Dobruna “Coraggio e solidarietà”, e Silvia Frezza “Impegno civile”.