Maratona di Roma e New Balance ancora insieme per l’edizione 2015

A seguito dell’accordo quinquennale siglato lo scorso anno, anche per l’edizione numero ventuno New Balance è sponsor tecnico della Maratona di Roma. Un successo senza precedenti quello dell’edizione 2014, che ha visto 14.875 atleti tagliare il traguardo – con un incremento del 39,5% rispetto al 2013 – celebrando così la maratona dei record. Un risultato che fa ben sperare anche per la gara in programma il prossimo 22 marzo 2015, visti gli oltre 8.000 iscritti già raggiunti nel mese di novembre.

In qualità di sponsor tecnico, New Balance ha presentato la maglia ufficiale della Maratona di Roma 2015: rossa come il colore simbolo del brand americano con la N, con inserti grigio grafite, a ricordare il percorso a sampietrini caratteristico della celebre corsa nella capitale. Nella parte frontale sono presenti i due loghi – Maratona di Roma e New Balance – mentre nella parte posteriore è rappresentato lo skyline della città eterna, accompagnato dalla storica massima “All roads lead to Rome”, con sottili sfumature color oro. La versione donna si presenta con gli stessi colori, ma nella combinazione opposta. La maglia è realizzata con la tecnologia NB DRY, uno speciale tessuto funzionale che allontana l’umidità e assicura una rapida asciugatura. Per gli amici e i sostenitori degli atleti che vorranno partecipare alla RomaFun, la 5 km non competitiva, la T-shirt in cotone dedicata all’evento.

Oltre alle maglie ufficiali, New Balance presenterà nei prossimi mesi la scarpa dedicata a Maratona di Roma 2015. La calzatura sarà disponibile in edizione limitata da febbraio 2015 in alcuni selezionati punti vendita.