Freddo. Allertati servizi per senzatetto, più di trecento posti ancora liberi

Servizi per i senzatetto allertati. Il Centro Aiuto Stazione Centrale che nelle ultime ore ha ricevuto nuove richieste di accoglienza fa sapere che sono più di trecento i posti letto disponibili per questa notte. Il Centro rimarrà aperto fino a mezzanotte coordinando anche l’attività delle Unità mobili che saranno in strada per convincere chi ancora rifiuta un ricovero e assistere sul posto coloro che non vorranno in nessun modo andare in una struttura: gli operatori distribuiranno bevande calde, kit anti freddo, coperte termiche e sacchi a pelo. Invitiamo chiunque si trovi in difficoltà a rivolgersi agli operatori del Centro Aiuto o alle Unità mobili della Croce Rossa e degli altri enti e associazioni che presidiano il territorio. Le attività sono svolte in collaborazione con i mezzi del 118.

"Abbiamo mobilitato operatori e volontari soprattutto per intercettare chi ancora non conosce i nostri servizi e non sa che è possibile trovare un posto letto per la notte" dice l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majotino. "Chiediamo a tutti i cittadini che vedono o conoscono persone in difficoltà di farci una segnalazione chiamando i numeri del Centro Aiuto, in questo modo potremo raggiungerli e portare loro assistenza e soccorso”.

Il Centro Aiuto della Stazione Centrale è aperto tutti i giorni con orario prolungato dalle 8.30 alle 24 (il sabato e la domenica dalle 9).

Per le segnalazioni è possibile chiamare questi numeri: 02/88447643 – 02/88447646 – 02/88447647 – 02/88447648 – 02/88447649.