Maltempo e Neve a quote basse

Una nuova perturbazione raggiunge le regioni tirreniche, il Sud, le due isole maggiori e si spinge fin verso l’Emilia Romagna e il Nordest con piogge diffuse, più intense su Campania e Calabria, deboli sui versanti adriatici e poi sul Salento. Asciutto al Nordovest.

NORD: asciutto e talvolta soleggiato al Nordovest, poco o parzialmente nuvoloso al Nordest, ma nel corso del pomeriggio e sera peggiora dall’Emilia Romagna verso il Veneto e il Friuli Venezia Giulia con piogge via via più diffuse, ma generalmente deboli e neve sopra i 400/600 metri.

CENTRO: torna a peggiorare il tempo su tutte le regioni con molte nubi e piogge su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, nel pomeriggio anche sulle Marche ed in serata anche Abruzzo e Molise. Neve sopra gli 800 metri circa, in calo fino a 4/500 metri in nottata. In tarda serata migliora un pochino sui versanti adriatici.

SUD: instabile su tutte le regioni con piogge diffuse, moderate su Campania e Calabria, forti anche sulla Sicilia fino al pomeriggio. Inizialmente buono su Puglia e Lucania, poi peggiora anche qui con piogge più moderate sul Salento. Nevicate sopra i 900/1200 metri. Mari molto agitati e di burrasca sul basso Tirreno e Ionio.

Meteo.it