Piogge con nevicate in collina al Sud, su Campania, specie Avellinese e Salernitano, Lucania e, forti, sulla Calabria tirrenica. Piogge più sparse e intermittenti in Sicilia e Puglia. Locali piogge e nevicate a 500 m anche in Sardegna, tempo migliore e soleggiato altrove, ma in serata peggiora su Nord Toscana con piogge e neve i collina. Più freddo.
NORD: generali condizioni di bel tempo con poche nubi sparse salvo occasionali fiocchi su Alpi. In tarda serata aumenta la nuvolosità sul Levante Ligure con qualche pioggia o fiocchi in collina.
CENTRO: instabile con piogge sulla sardegna, anche con neve a 500 m; tempo discreto altrove fino a sera, salvo addensamenti in Appennino. Dal tardo pomeriggio e in serata si intensifica la nuvolosità sulla Toscana con piogge in intensificazione e anche locali nevicate fino a bassa quota, specie sui settori centrali. Più nubi e qualche pioggia o locale nevicata in collina anche sul Lazio nel corso della sera.
SUD: molto instabile tra Campania e Calabria, con piogge e nevicate fino in collina o localmente a bassa quota, specie tra Avellinese, Salernitano e Calabria tirrenica, qui con fenomeni anche forti. Nubi e piogge sparse su Sicilia in giornata, anche qui con fiocchi a 600 m, e piogge sparse su Puglia con qualche nevicata sulle Murge e sul Gargano.
Meteo.it