L’Accademia della Montagna sceglie le favole esopiche interattive di Picciau e Malini

Entra con Accademia della Montagna nel favoloso mondo di Esopo nelle valli di Tridentum, con le novelle per ragazzi illustrate da Dario Picciau e scritte da Roberto Malini, adesso anche in edizione animata grazie a una serie di App di nuova concezione. Scopri i posti incantati del Trentino. La serie inizia la sua avventura sull’App Store con la prima favola Il ranocchio medico, ambientato nel meraviglioso lago di Cei in Trentino.

Immaginate una terra meravigliosa, incontaminata, in cui la natura si mostri in tutto il suo splendore e una magia senza tempo si nasconda ovunque.
Ecco le Valli di Tridentum, dove prendono vita favole che guidano i più giovani alla scoperta di se stessi e dell’ambiente che li circonda, un mondo verde e pulito in cui può capitare che anche una ranocchia, una volpe o una cornacchia abbiano qualcosa da insegnarci…

CON UNICEF PER I GIOVANI
La serie di App Esopo nelle Valli di Tridentum, scelta per i programmi di formazione ed educazione alla montagna dall’Accademia della Montagna di Trento, è sostenuta dall’UNICEF, che ha esaltato i valori umani e civili alla base di queste favole pensate per le nuove generazioni e illustrate con le più moderne tecnologie di grafica tridimensionale ed elaborazione digitale dell’immagine. Le storie sono state scritte per suscitare l’interesse dei più giovani stimolandoli a ripercorrere l’esempio degli eroi positivi.

UN’ESPERIENZA DI LETTURA COMPLETAMENTE NUOVA
Ogni App di Esopo nelle Valli di Tridentum è realizzata con tecnologia Living Comic System™ 2.0. Immagini e contenuti prendono vita a risoluzione Retina Display con effetti visivi, suoni, animazioni, elementi atmosferici e luci. Una esperienza di lettura completamente nuova. Un modo originale e coinvolgente di trasmettere ai più giovani e alle loro famiglie i valori della vita attraverso arte, animazione, naturalismo lirico e avventure positive.