Il tempo inizia a cambiare. Molte nubi raggiungono il Piemonte e la Liguria, specie i settori montuosi con piogge deboli e nevicate sopra i 900/1000 metri. Dal pomeriggio/sera piogge più estese sul Piemonte e in nottata anche forti. Piogge in arrivo anche sulla Sardegna settentrionale. Nubi sugli Appennini con piovaschi sparsi. Più soleggiato altrove.
NORD
Nubi in aumento su Piemonte e Liguria con piogge sui settori di ponente liguri, su Piemonte meridionale e settentrionale, ma entro sera anche sul resto della regione. Nubi e piovaschi sul resto dei rilievi alpini. Neve sopra i 900/1000 metri. In nottata peggiora ulteriormente su Liguria di ponente e Piemonte con piogge più diffuse e moderate.
CENTRO
Aumentano le nubi sulla Sardegna con piogge specie sulle zone nordorientali. Nubi in aumento anche sugli Appennini, specie nei versanti tirrenici anche con piovaschi sparsi. Più soleggiato altrove.
SUD
Giornata stabile e soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento sugli Appennini potrebbe portare qualche piovasco debole, specie su quelli campani.
Meteo.it