Maltempo tra Sabato sera e Domenica

Bel tempo, ampiamente soleggiato su gran parte delle regioni. Non mancano, tuttavia, un po’ di nubi irregolari al Sud e sulle isole maggiori anche con qualche piovasco su Est Sardegna e sul basso Tirreno tra Ovest Campania, Calabria e su Est Sicilia. Addensamenti e qualche debole pioggia pomeridiana anche sul basso Lazio, Frusinate. Clima gradevole, primaverile con temperature massime tra 13 e 19°.

NORD

Bel tempo soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo più nubi basse con nebbie o foschie mattutine su Centro-Ovest Piemonte e anche tra basso Veneto e Romagna. Clima primaverile con temperature massime tra 12 e 18 gradi.

CENTRO

Alta pressione e sole dominante su tutte le regioni peninsulari salvo poche nubi sparse e qualche foschia mattutina sulle valli dell’Appennino centrale. Un po’ più di nubi interessano la sardegna anche con locali addensamenti e qualche debole piovasco tra l’Ogliastra e l’Est Cagliaritano.Temperature primaverili con massime mediamente comprese tra 12 e 19 gradi.

SUD

Rimangono un po’ di nubi irregolari di tipo basso sulle nostre regioni, ma in un contesto di tempo stabile e anche con ampie schiarite. Qualche addensamento in più sarà possibile sulle aree tirreniche con occasionali piovaschi tra Ovest Campania, Ovest Lucania, Calabria e anche su Est Sicilia.
Clima gradevole, primaverile con temperature massime tra 11 e 18 gradi.

Meteo.it