Ci siamo quasi, sta diventando una piacevole consuetudine, quella offerta da Giuseppe Vadalà Bertini e Giampaolo Costa, che come sempre puntuali e attenti,offrono agli appassionati di Pesca sportiva a traina una giornata in mare armati dal solo spirito di una sana competizione e con l’obbiettivo comune della cattura più ambita. Lo scenario sicuramente sarà di quelli più suggestivi: lo Stretto di Messina. A fare da cornice le numerose imbarcazioni, viste le già copiose iscrizioni alla gara. Il campo di gara è esteso nella zona antistante il promontorio del “Baby Parck” fino a “Capo Peloro” nel cosi detto “scalone” entro il limite di 3 Miglia dalla costa. Appuntamento fissato alle ore 8:00 con partenza alle 8:30 nello specchio di mare antistante i locali della Motonautica di Messina, ovvero nella parte prospicente il pontile del circolo nella rada di Villaggio Paradiso di Messina. In tale luogo è anche fissata la conclusione della manifestazione alle ore 19:30 con la consegna e il peso del pescato.
CLASSIFICHE E PREMIAZIONE: E’ stabilita una classifica unica che prevede la premiazione dei primi 4 classificati. Sono considerati pesci validi: rostrati(pesci spada e aguglie imperiali) di peso e dimensioni non inferiori a quelli previsti dalle normative vigenti (per il pesce spada minimo cm 140 di lunghezza dalla spada alla coda, per l’aguglia imperiale lunghezza minima di 100 cm).
Tonno rosso minimo 30 kg (consentita una sola cattura), ricciola, cernia, dentice e lampuga di taglia non inferiore ai 5 kg (consentite solo due catture).
In collaborazione e con il supporto amichevole di Penn International. Ditta Costa “Pesca e Sub” Messina-Via Garibaldi 193 – Darsena di Mele Salvatore Vill. S.Agata- Messina – Nautica Femminò
PREMI:
Primo premio: 2 mulinelli Penn international V-30 Vsx
Secondo premio: 2 canne Penn Tuma Stick Trolling 30/80 LB
Terzo premio: 2 mulinelli Penn Squall Laver Drag 50 2 sp
Il tutto avverrà il giorno successivo all’evento nei suggestivi locali dell’Ass Motonautica e Velica Peloritana ASD con relativa cena di tutti il pescato,cucinato abilmente da uno chef di rinomata esperienza.
Rosario Andò