Domani la Nazionale italiana parte per i Mondiali di nuoto paralimpico di Glasgow 2015 e Giulia Ghiretti, vicecampionessa europea e pluricampionessa italiana, atleta di Parma del Team Arena e tesserata con l’Ego Nuoto, si prepara alla manifestazione iridata con la consapevolezza di aver lavorato al meglio e ambizioni importanti.
Il Campionato Mondiale, che si svolgerà dal 13 al 19 luglio, vedrà la nuotatrice azzurra impegnata in diverse specialità: lunedì 13 luglio comincerà la sua avventura coi 100 metri dorso, per poi proseguire giovedì 16 con i 50 metri delfino e concludere il percorso iridato coi 100 metri rana di scena sabato 18.
Per Giulia non sarà un esordio in vasca a Glasgow, ma un gradito ritorno. L’atleta della Nazionale, infatti, qualche mese fa ha conquistato il bronzo nei 50 metri dorso al meeting internazionale di nuoto paralimpico proprio nella stessa piscina che ospiterà i Mondiali.
“Ho fatto una preparazione ottima, con serietà e costanza – assicura la campionessa -. Il percorso di avvicinamento ai Mondiali è stato sicuramente impegnativo, costellato di fatiche. Ora spero di essere ripagata del lavoro svolto, ma è già molto importante poter partecipare a una manifestazione così importante. Per questo, io e i miei compagni di Nazionale torneremo sicuramente col sorriso. Comunque vada”.