Nonostante Muratore il Gian Burrasca Siciliano demolisce l’Italia

Vi avevamo anticipato che la notte di San Lorenzo per Rescifina è stata nefasta, che neanche la vittoria dell’europeo salvava il Bell’antonio… Radiofip afferma che il Giannino Nazionale aveva affidato all’amico Bell’Antonio il presidente Fiba Muratore per fargli fare una settimana di vacanza nello splendido mare di Ragusa con tutti i confort possibili e immaginabili. Purtroppo Gian Burrasca Siciliano é riuscito a far tornare in Argentina il Presidentissimo molto innervosito dal trattamento riservato. Il Premio Donia a Muratore ha dato i suoi frutti cioé ha compromesso totalmente i rapporti già precari con la Fiba a tal punto che sono state modificate le regole per l’accesso alle olimpiadi di Rio 2016. A conferma che il presidente Rescifina ha una capacità di trasformare l’oro in piombo. Presidente Rescifina oltre a spender i soldi che le società con sacrificio versano per dei servizi e non certo per premiare il presidente Fiba o la Sua società mentre non si premiano i ragazzi sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto che hanno vinto il campionato U14, se la riteniamo INADATTO al ruolo che ricopre mica scriviamo un’eresia e se la invitiamo a DIMETTERSI interpretiamo il ruolo della totalità delle società siciliane.
Di seguito si riportano alcuni passi delll’articolo a firma di Enrico Campana apparso sul sito www.sportal.it ""Davvero strano perchè recentemente il presidente argentino Muratore è stato in visita a Roma e sul comunicato della Fip non si accennava minimamente alle novità che la FIBA aveva in mente per il torneo pre-olimpico. Ma si sa che i rapporti fra Monaco e la Fip in questo momento sono un po’ tesi, dopo l’aiuto chiesto a Roma per creare diserzioni fra le squadre italiane scritte nell’Eurocup e portare nella nuova competizione europea (Fibacup). Per far posto al Brasile si è ristretto il collo della bottiglia di un posto, in compenso si è allargata la base della piramide da 12 a 18 squadre per dare fin all’ultimo la possibilità di essere ripescate a nazioni cestisticamente importanti in questo momento con qualche problema (Russia) o penalizzate dalla composizine geopolitica dei gironi (vedi quello di ferro a Berlino con Italia, Spagna, Serbia, Germania, Turchia per cui una squadra potenzialmente da podio tornerà a casa dopo 5 partite) e magari cercare di spingere la Gran Bretagna a organizzare un OQT europeo saltando la qualificazione di zona per riprorre una buona squadra, come a Londra. E poi i grandi interessi in Asia e India.
L’Italia è come "en attendant Godot", aspetterà a fine settembre su ogni cosa, mentre sarebbe bene partire subito con la candidatura italiana col Governo amico del CONI. Speriamo non ripeta la storiella degli europei di Slovenia nel corso dei quali ha continuato a dichiarare che l’Italia arebbe acquistato certamente la wild card per i mondiali, mentre a qualificazione mancata si è tirato indietro spiegando che costava troppo. E nessuno ha osato opinare e chiedergli il perchè di questa retromarcia. Voleva risparmiare i soldi e investirli nella nascente TV coinvolgendo Sky per la produzione e non essere più "schiavo" della Rai?, o come raccontano sapeva che i giocatori NBA non sarebbero stati disponibie per giocare in Spagna e il suo coach temeva una figuraccia.""