EMERGENZA IDRICA, ADICONSUM SI ATTIVA PER IL RISARCIMENTO AI CITTADINI-UTENTI

Adiconsum è pronta ad assistere i cittadini-utenti nella predisposizione della richiesta di risarcimento all’Amam per i disagi subiti in occasione dell’emergenza idrica di Messina. Lo comunica la sede di Messina dell’Associazione Difesa Consumatori promossa dalla Cisl. «L’emergenza idrica – sottolinea il presidente territoriale Mariano Priscoglio – imponeva sin da subito un unico obiettivo, quello del ripristino immediato della fruizione di un bene primario. Poiché si trattava e si tratta di uno stato di calamità, era necessario che si mettesse in moto tempestivamente la macchina della sicurezza pubblica. La situazione che si è creata ha comportato gravissime conseguenze economiche, sociali e umane, i cui effetti si avvertiranno ancora per molto tempo. Come associazione – continua Priscoglio – siamo pronti ad appoggiare e promuovere ogni azione possibile a tutela dei diritti lesi dei cittadini, nei confronti degli enti che sono venuti meno ai loro obblighi contrattuali». I cittadini utenti possono rivolgersi presso la sede di Adiconsum Messina che si trova al terzo piano del palazzo che ospita la Cisl in viale Europa 58, angolo viale San Martino. È possibile anche inviare una email all’indirizzo messina@adiconsum.it