TEATRO VITTORIO EMANUELE FPCGIL CHIEDE REVOCA DELIBERA DI APPROVAZIONE CORSO ORIENTAMENTO

La FPCGIL scrive al Sovrintentende del Teatro Vittorio Emanuele e chiede l’immediata revoca in autotutela della delibera del C.d.A. n. 1 del 22/1 con la quale viene approvato un corso di orientamento materia amministrativa, economico-finanziari e di gestione del personale,

La delibera e la relativa documentazione allegata, riguardante il corso di orientamento, è stata consegnata alle OO.SS. nel corso dell’ultima contrattazione del 27/1/2016. La FPCGIL, ha acquisito la documentazione a titolo informativo, riservandosi dopo la lettura dei documenti di esprimere al riguardo qualsiasi valutazione. Con rammarico apprendiamo, ancora una volta- dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL e Rosa Raffa Coordinatrice comparto regione – che la delibera è stata approvata dal C.d.A., senza la preventiva concertazione con le OO.SS., in palese violazioni celle norme che regolano le relazioni sindacali e il CCRL.
Siamo favorevoli alla formazione del personale ma nella fattispecie, non possiamo fare a meno di chiedere quali siano le finalità che hanno indotto la SV a trasformare un corso di formazione in una prova concorsuale con tanto di nomina di commissione giudicatrice. La FPCGIL critica anche la scelta della commissione e i motivi per i quali i lavoratori dovranno sostenere un esame alla fine del corso. Ancora più incomprensibile appare la formulazione di ua graduatoria, non vorremmo che fosse propedeutica ad una modifica dei profili professionali.