Sull’onda del grande successo di Mima on Ice che ha portato migliaia di persone nella località più glamour della riviera romagnola, Milano Marittima e Cervia si preparano a festeggiare in grande stile anche la Pasqua e l’inizio della primavera con una grande kermesse di eventi che animeranno le due località dal 25 marzo al 17 aprile 2016.
Comune di Cervia, Consorzio Cervia Centro e Proloco Milano Marittima hanno unito le forze per dare vita a “Primavera Marittima” una manifestazione articolata in oltre 15 eventi che ha l’obiettivo di unire i due territori creando un grande contenitore di divertimento, animazione e tipicità enogastronomiche.
“Il programma di Primavera Marittima- dichiara il sindaco Luca Coffari – è stato studiato e messo a punto grazie alla sinergia del tessuto imprenditoriale della città che ha saputo lavorare con coesione ed entusiasmo per realizzare una ricca proposta di eventi e sul nostro territorio per il periodo primaverile. Possiamo dire con soddisfazione che il risultato è una interessante e variegata offerta che sa fondere la naturale magia dei luoghi ad attività appositamente pensate per l’accoglienza e il piacere di tutta la famiglia”
Dal 25 al 28 marzo a Cervia protagoniste sono le “Uova d’arte”, laboratori per grandi e piccini per disegnare le uova pasquali con i pittori cervesi e creare con la carta dell’uovo un bellissimo aquilone in collaborazione con Cervia Volante. Partecipando al Concorso “Scegli il tuo uovo” i più fortunati potrebbero vincere un bellissimo week end.
Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 marzo inoltre in Viale Roma verrà allestito un mercatino enogastronomico con le eccellenze territoriali proposte da oltre 60 bancarelle di produttori tipici locali. Ogni fine settimana sarà caratterizzato da un tema e da eventi diversi: il week end successivo alla Pasqua (2/3 aprile) sarà dedicato alle erbe palustri della Romagna e agli intagliatori del legno che realizzeranno in piazza delle vere e proprie opere d’arte. Le giornate del 9 e 10 aprile saranno incentrate sui vecchi mestieri medioevali e su spettacoli di bolle e magia. Infine il 16 e 17 aprile saranno presenti gli Artisti Rupestri con uno show spettacolare insieme agli artisti di strada ed acrobati per un week end all’insegna della danza.
Ad arricchire la scena spettacoli circensi, giocolieri, sputafuoco, artisti di strada e laboratori artigianali che ogni sabato e domenica fino al 17 aprile animeranno la città per la gioia dei bambini e delle loro famiglie.
A completare l’offerta degustazioni di vini e piatti tipici a tema nelle casette di legno che saranno montate in piazzetta Pisacane e Piazza Garibaldi.
“Per gli eventi del programma di Pasqua e primavera abbiamo scelto una serie di iniziative collegate a tradizione, identità e al forte legame con l’entroterra- spiega Davide Baldi vice-presidente del Consorzio Cervia Centro- puntando quindi su emozioni e partecipazione. Ogni week end sarà animato da temi ed esperienze diverse con laboratori per i più piccoli e naturalmente una