Il batterista di Jovanotti Gareth Brown con i Tre terzi

Un pomeriggio, una sera e una notte col più energico dei percussionisti. Gareth Brown, batterista dei concerti di Jovanotti, giovedì 14 aprile sarà a Palermo il protagonista assoluto di una serie di appuntamenti completamente a lui dedicati, dove insegnerà, suonerà e si confronterà con i musicisti e gli aspiranti batteristi della città.

Si comincia alle 17 con la “Clinic di batteria” al CAST in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8, dove Gareth terrà una lezione per batteristi professionisti e non.

Alle 20 ci si sposta al Dorian in piazza Don Bosco, dove è prevista l’apericena, preparata con sapienza culinaria dallo chef. Si potranno mangiare crepes salate, frittate, verdure grigliate, sformati di patate e di riso, pizza, sfincione, riso con funghi, couscous di verdure, riso al pesto e tanto altro. Già, perché il menù cambia sempre.

Seguirà l’esibizione-jam di Brown con i Tre terzi. Ospiti: Vito De Canzio, Marcello Mandreucci, Alexandre Vella, Filippo Cannino, Emanuele Rinella, Roberto Candia, Claudia Sala, Giulia Cristofalo, Mariano Tarsilla, Placido Amatpo, Giorgio Nucifora, Antonio Zarcone e altri.

«Con questo evento – dice Alessio Ciriminna, patron del Dorian – il locale apre ulteriormente il suo palco attrezzato ad artisti di levatura nazionale, puntando a un respiro internazionale».