Si apre a Roma, nella splendida cornice di Villa Albani, la 1° edizione della Masterclass sui Trattamenti Chirurgo Estetici dedicati al corpo, promossa da Syneron Candela, azienda leader nel mercato dei dispositivi estetici.
Cellulite, adiposità localizzata e scarsa tonicità, psicologia e alimentazione, smagliature e cicatrici saranno i temi al centro della giornata di formazione gratuita dedicata ai medici e operatori nel campo della chirurgia estetica.
“La prima edizione della Masterclass – sottolinea il dott. Raffaele Riccardi, Country Manager di Syneron Candela Italia – vuole essere l’occasione per dare, attraverso i nostri docenti, rilevanza clinica ai risultati e alle potenzialità connesse all’utilizzo di apparecchiature medicali sofisticate e protocolli di trattamento multidisciplinari, sempre meno invasivi, che hanno come epicentro la soddisfazione del paziente”.
La classe seguirà le seguenti lezioni:
1. Velashape III: un prezioso alleato del Chirurgo Estetico – Maurizio Valeriani, primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Ospedale S. Filippo Neri, Roma
Il medico illustrerà, attraverso i propri studi, come l’utilizzo del Velashape III si sia dimostrato un prezioso alleato del chirurgo sia nella preparazione che nel post di interventi chirurgici come, ad esempio, la liposuzione chirurgica.
2. “Psicologia e alimentazione” – Domenico Centofanti, medico chirurgo e specialista in Scienze dell’Alimentazione, Roma e Vasto
Il medico evidenzierà come esista una stretta correlazione tra alimentazione, stile di vita, eccesso di peso e varie patologie. L’obesità e il sovrappeso non costituiscono, infatti, solo una questione estetica ma anche un problema di salute e un fattore di rischio per molte malattie. I disturbi del comportamento alimentare costituiscono un’altra problematica in forte aumento.
3. “Adiposità localizzate e tonicità: il protocollo di trattamento combinato “Ultra Vela”” – Xavier Santos Heredero, chirurgo plastico, Madrid, Spagna
Raccontando la propria esperienza, il medico spiegherà come la combinazione di Ultrasuoni Focalizzati e RF bipolare, Vacuum, Luce Led e massaggio (UltraShape e VelaShape III) si sia dimostrata efficace nel trattamento delle adiposità localizzate e nell’incremento della tonicità delle zone trattate.
4. “Smagliature e cicatrici: l’esperienza con il Sistema Etwo” – Maria Grazia Moio, chirurgo plastico, Napoli/Roma/Milano
Sulla base di evidenze scientifiche, il medico spiegherà come laser e terapie di luce si siano rivelati strumenti efficaci nel trattamento di cicatrici e smagliature.
5. “I trattamenti corpo: considerazioni cliniche e di mercato” – Giovanni Luigi Rizzi, chirurgo estetico, Milano
Il dottore illustrerà, nella sua esperienza, i risvolti clinico commerciali connessi all’implementazione di un approccio multidisciplinare al trattamento degli inestetismi del corpo. Il dottor Rizzi condividerà, quindi, con i discenti i risvolti organizzativi, le variabili di marketing, le dotazioni strutturali e le politiche commerciali che ha adottato al fine di soddisfare la crescente richiesta di trattamenti chirurgico – estetici dedicati al corpo.
Syneron Candela è un’azienda leader nel mercato dei dispositivi estetici con un portafoglio-prodotti completo e una rete di distribuzione a livello globale. Le nostre innovazioni tecnologiche supportano la classe medica nell’erogazione di trattamenti avanzati per una vasta gamma di applicazioni medico-estetiche, tra cui il rimodellamento del corpo, l’epilazione, la riduzione delle rughe, la rimozione dei tatuaggi, il miglioramento dell’aspetto della pelle mediante il trattamento delle lesioni vascolari benigne e delle lesioni pigmentate, il trattamento dell’acne, delle vene varicose e della cellulite. L’azienda commercializza i propri prodotti con tre marchi distinti, Syneron, Candela e CoolTouch, e vanta un’ampia gamma di prodotti leader del mercato di comprovata efficacia, quali UltraShape, VelaShape, GentleLase, VBeam Perfecta, PicoWay, Profound e elōs Plus. Fondata nel 2000, l’azienda commercializza i propri prodotti in 86 paesi, con uffici dislocati in Nord America, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Australia, Cina, Giappone e Hong Kong, e ha una rete di distribuzione in tutto il mondo.