Giovedì tempo instabile al Centrosud

Giovedì il tempo sarà ancora caratterizzato da una spiccata instabilità: soprattutto durante le ore pomeridiane improvvisi acquazzoni riguarderanno il Centrosud, in particolare le zone interne del Centro e le regioni meridionali, mentre il sole splenderà indisturbato al Nordovest. Venerdì invece l’alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola per poi garantire un fine settimana bello e stabile in tutta Italia, con temperature in aumento e di nuovo al di sopra delle medie stagionali.

Bel tempo al Nordovest, qualche nube in più al Nordest e brevi piogge sulla Venezia Giulia ed entroterra veneto. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia con locali rovesci e temporali, nelle ore pomeridiane, su regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e nord della Calabria. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi in serata per poi esaurirsi quasi del tutto nel corso della notte. Temperature massime in ulteriore leggero calo nelle regioni centrali e in Campania, in lieve rialzo altrove al Nord e settore ionico. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì. Giornata prevalentemente soleggiata, con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare la possibilità di qualche breve rovescio in Sardegna e, nel pomeriggio, sulla Calabria ionica e nelle zone interne della Sicilia. Temperature senza grandi variazioni. Venti da deboli a moderati.

Meteo.it