Domenica sole e temperature in ulteriore aumento

Anche domenica l’alta pressione favorirà un tempo stabile e in prevalenza soleggiato con temperature in ulteriore rialzo verso valori più consoni al periodo. Il ponte del 25 aprile proseguirà ancora all’insegna del sole soprattutto al Centrosud, mentre il Nord vedrà un aumento della nuvolosità con qualche pioggia sulle Alpi e, nella giornata di martedì, anche nelle vicine pianure. Mercoledì si prospetta un deciso peggioramento al Nord e in Toscana a causa di un’intensa perturbazione che porterà precipitazioni localmente abbondanti, preceduta da un’intensificazione notevole dei venti di Scirocco su tutto il Paese. Al Sud e nelle Isole si potrebbero raggiungere i 25 gradi.

Previsioni meteo per domenica. Prevarrà il bel tempo in gran parte del Paese. Farà eccezione il settore ligure tra Liguria e alta Toscana interessato da nubi anche compatte e qualche pioviggine in mattinata. Temporanei annuvolamenti anche al Nordest, ma con prevalenza di sole. Tendenza nel corso della notte ad aumento della nuvolosità su gran parte delle regioni settentrionali. Temperature in ulteriore rialzo, nelle massime soprattutto al Sud e in Sicilia, con valori che tornano quasi ovunque nella media o leggermente sopra. Venti di Libeccio in moderato rinforzo su mari di Ponente e Ionio.
Previsioni meteo per lunedì. Prevarrà ancora un tempo soleggiato su Emilia Romagna e gran parte del Centrosud. Cielo irregolarmente nuvoloso nel resto del Nord e sull’alta Toscana con poche piogge sporadiche su Liguria centrale e settore alpino. Temperature minime per lo più in ulteriore lieve aumento, massime in leggero calo nelle aree più nuvolose del Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centrosud e sulle Isole, dove si attesteranno attorno ai 20-22 gradi. Venti ovunque dai quadranti meridionali, moderati sui mari di Ponente.

Meteo.it