Con la presente, i sottoscritti consiglieri Alessandro Cacciotto (terza Circoscrizione) e Libero Gioveni (Consiglio Comunale) inoltrano la presente al fine di significare quanto segue.
E’ quasi trascorso un anno, martedì 26 luglio 2016, da quando l’Assessore all’Arredo Urbano annunciava, previo incontri anche con la cittadinanza, che grazie ai c.d. “microprogetti di periferia” la degradata piazzetta di Camaro San Paolo sarebbe stata completamente stravolta.
L’annuncio fu preceduto da una serie di incontri, alcuni dei quali al Palacultura dove l’Assessore con l’ausilio di tecnici spiegava la bontà dell’iniziativa ed annunciava nella piazzetta di Camaro San Paolo alla presenza dei sottoscritti, di altri colleghi e soprattutto dei residenti: “Entro fine anno (2016) a Camaro San Paolo ci sarà una nuova piazzetta”!
Tra scetticismo e comunque fiducia i sottoscritti consiglieri si compiacevano con l’Assessore Ialacqua; Camaro San Paolo, in attesa del completamento dei lavori del Parco Urbano Sant’Antonio, non ha un vero e proprio punto di riferimento e la piazzetta che oggi è sita al centro del quartiere è davvero mal ridotta sia per assoluto disinteresse amministrativo e anche per atti di vandalismo che spesso “cittadini” hanno posto in essere.
I se ed i ma però oggi non contano, ciò che appare assurdo è che a distanza di quel famoso, “entro fine anno”, tutto taccia.
E’ dunque per questo motivo che i sottoscritti consiglieri, sulla scorta anche delle sollecitazioni ricevute dai residenti, che meritano indubbiamente maggiori attenzioni,
INTERROGANO
L’Assessore all’Arredo Urbano del Comune di Messina a spiegare se la riqualificazione della piazzetta di Camaro San Paolo è un progetto andato in soffitta e dunque archiviato, oppure trattasi di una riqualificazione ancora da effettuare.
In caso di riqualificazione, i sottoscritti chiedono di conoscere il progetto nonché i tempi di riqualificazione.
In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.