
Domani e mercoledì tanto sole ma sempre con caldo nella norma e quindi sopportabile, grazie all’alta pressione che lambirà l’Italia, proteggendola quindi dal passaggio di nuove perturbazioni ma senza trascinare su nostro territorio masse molto calde di origine tropicale. Da giovedì invece la situazione tornerà a cambiare perché l’alta pressione occuperà con maggior decisione la nostra Penisola, dove insisterà per tutto il resto della settimana: le giornate quindi rimarranno soleggiate, fatta eccezione per un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle zone alpine, con caldo afoso in progressivo aumento e piuttosto intenso a partire dal fine settimana, quando le temperature massime saranno quasi dappertutto comprese fra 30 e 35 gradi.
Previsioni meteo per martedì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia, con a tratti qualche nuvola innocua in più solo tra Calabria meridionale e Sicilia. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve scroscio di pioggia su Aspromonte e rilievi della Sicilia; tanto sole in tutto il resto dell’Italia. Giornata ventosa su medio versante adriatico e gran parte del Sud, con i venti più intensi tra Ionio e Basso Adriatico. Le temperature massime saranno per lo più comprese tra 26 gradi e 31 gradi, con afa debole o del tutto assente.
Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su zone alpine e rilievi della Sicilia, comunque senza piogge; sempre decisamente soleggiato altrove. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e in generale comprese fra 27 e 32 gradi, sempre con afa debole o del tutto assente.
Meteo.it