9.000 mq in totale, una pista da sci e da snow di 75mt, una di pattinaggio di 600mq e oltre 300mila persone attese: questi i numeri che descrivono il Winter Park, sontuoso parco divertimenti che rimarrà aperto fino al 31 gennaio presso Oriocenter.
La vasta area antistante al più grande mall d’Italia, come nello stile dei grandi centri commerciali degli Emirati Arabi, per due mesi è stata trasformata in una vera e propria isola del divertimento senza precedenti, grazie alla sapiente progettazione di Aka4, in collaborazione con Garavaglia, e al supporto dei due main sponsor Gewiss e UBI Banca, e di Iper, Mandarina Duck e QC Terme
Oltre alle piste, realizzate grazie al contributo di Gewiss, per praticare i più famosi sport invernali e dove è possibile prenotare corsi di sci sotto la guida degli istruttori professionisti di Play Sport Academy, il pubblico può divertirsi anche lungo il percorso avventura con tanto di ponte tibetano, parete di arrampicata e slide (una corda) di 50 metri, senza dimenticare una pista di snow tubing a tre corsie per scivolare con i gommoni e una di Ice Drift Kart, go kart su ghiaccio e neve artificiali. Il grande parco divertimenti è una calamita d’attrazione anche per i Big dello sport come l’ex sciatore alpino Kristian Ghedina ed i giocatori della primavera dell’Atalanta.
Inoltre, durante il mese di dicembre e fino alla prima settimana di gennaio, il parco ospiterà i mercatini natalizi e la casa di Babbo Natale dove i più piccoli potranno lasciare le loro le letterine e scattare foto con il personaggio simbolo di queste festività. Nello stesso periodo i clienti potranno usufruire gratuitamente di un trenino che collegherà i parcheggi di Oriocenter al parco divertimenti.
Il programma di animazione del Winter Park, offerto da UBI Banca, prevede inoltre spettacoli sul ghiaccio, show di grandi campioni e molto altro. Il 23 dicembre è in programma “Christmas On Ice”, esibizione di pattinaggio artistico incorniciato da una calda atmosfera natalizia, a cui seguirà poi, il 29 dicembre, la performance di Victoria Manni e Carlo Röthlisberger, famosi pattinatori svizzeri. Ma non è finita qui, subito dopo Capodanno, il 3 gennaio, ci sarà anche la campionessa italiana Roberta Rodeghiero e per il giorno dell’Epifania è in programma “Epiphany Stars On Ice”. Il ricco calendario di eventi si concluderà infine il prossimo 13 gennaio con un altro spettacolo di pattinaggio.
A coronare il tutto, l’animazione e le dirette di Discoradio, emittente del gruppo RDS e radio ufficiale dell’evento.