L’ultima settimana ha visto una serie di cortei in diverse città partecipati da decine di migliaia di persone mosse dall’Indignazione per il dilagare della violenza fascista nel Paese. A Milano, a Macerata, a Piacenza, a Pavia e in altri luoghi dove i gruppi di estrema destra aprono sedi, ci sono state risposte importanti, in particolare all’ultimo brutale agguato terroristico di stampo fascista contro immigrati.
Nonostante una parte della società si sposta verso destra, l’ultima settimana ha dimostrato che ne esiste un’altra che si sposta verso sinistra.
In questo contesto di polarizzazione entra la manifestazione del 24. Non un corteo ritualistico dei gruppi di sinistra, ma una manifestazione del movimento operaio, della sinistra sindacale combattiva e di quella politica rivoluzionaria che attraversa l’ennesima campagna elettorale reazionaria, per di più costruita sul killeraggio di immigrati, per rimettere al centro le ragioni di operai, disoccupati, donne proletarie, immigrati e studenti, contro quelle dei padroni e dei loro governi.
Per questi motivi la data del 24 rappresenta un grande momento di ricomposizione attorno alle migliori energie dei lavoratori e degli sfruttati di questo Paese.
Per contrastare il razzismo dilagante, il fascismo ma pure la repressione dei c. d. Democratici, per contrastare lo sfruttamento dei lavoratori, le cui condizioni sono oramai pienamente tornate a essere quelle da fine 1800, partire dalle lotte di classe per la costruzione di un fronte anticapitalista operaio e rivoluzionario.
È giunto il momento di riprenderci la scena politica.
TUTTI A ROMA! 24 FEBBRAIO, ORE 14:00, P. ZZA DELL’ESQUILINO
Pullman da Messina
Info. 3287373898
#sparagliamolecarte
#accettolasfidadeipadroni
#fronteanticapitalista
Sindacato Intercategoriale Cobas
Fronte Popolare Autorganizzato-SI Cobas Messina
Frazione Internazionalista Rivoluzionaria