Viabilità Italia: circolazione regolare sulle strade

La circolazione stradale continua a scorrere regolare su tutta la rete viaria nazionale, lo comunica Viabilità Italia che sta monitorando la situazione.

Ma, come previsto, molte regioni sono interessate da condizioni di maltempo, con precipitazioni anche a carattere temporalesco, per questo Viabilità Italia rinnova l’invito ad una condotta di guida particolarmente prudente, moderando la velocità il cui limite, si ricorda, in caso di pioggia, in autostrada, scende da 130 km/h a 110 Km/h.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha informato che dalle prime ore di domani, domenica 08 aprile 2012 e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale su Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania e che tali fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità.

Domani, domenica 8 aprile, i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle ore 8 alle 22, limitazione prevista, con la stessa fascia oraria, anche per lunedì 9 aprile.