Roma, operazione Pasqua sicura: 40 arrestati dai carabinieri

Sono 40 le persone arrestate, 23 quelle denunciate, 13 patenti ritirate, nelle ultime 48 ore nell`ambito dell`operazione "Pasqua Sicura" del comando provinciale dei carabinieri di Roma.

Il piano straordinario per le festività pasquali si è articolato in servizi straordinari di controllo del territorio a Roma e Provincia. Il centro storico della Capitale, le stazioni della metropolitana, i mezzi pubblici, il litorale romano, le località collinari e montane, i luoghi maggiormente frequentati dai turisti, sono le zone sorvegliate speciali dai militari. In tutta la Provincia sono stati organizzati posti di controllo alla circolazione stradale con l’uso di drug test e alcol test.

Ai 40 arrestati sono stati contestati i reati di furto aggravato, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, rapina, ricettazione e detenzione di armi improprie.

Tra gli arrestati nove pusher, tre borseggiatori, due ladri d`appartamento. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i carabinieri hanno ritirato 13 patenti, 9 carte di circolazione, elevato un centinaio di contravvenzioni al codice della strada.