Sarà un finesettimana ancora all’insegna del tempo variabile, il prossimo su molte regioni d’Italia. In particolare sabato si attendono temporali sulle Alpi, il Nord-Ovest e tutto il Centro-Sud, dal pomeriggio verso il Lazio (compresa Roma) e la Campania. Temporali diffusi anche al Sud, sulla Calabria e anche sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Ma dalla prossima settimana è atteso un anticipo dell’estate.
Secondo ilmeteo.it, infatti, il tempo inizierà a peggiorare tra domani e sabato su molte zone, a causa di infiltrazioni fresche dai Balcani che si incanaleranno nella Valle Padana raggiungendo il Nord-Ovest e nel contempo interesseranno le regioni centromeridionali.
La domenica invece sarà più soleggiata, almeno al Nord e al Centro, con temperature miti sui 25 gradi, mentre ancora temporali veloci bagneranno la Puglia, la Basilicata e la Calabria e poi le Alpi. Ottime notizie giungono però per la prossima settimana.
Infine la prossima settimana, a partire da mercoledi 30, sembra che il famoso e attesissimo Anticiclone delle Azzorre si metta in marcia verso l`Italia e voglia farci visita per un ponte del 2 giugno all`insegna dell`estate.