Sarà un sabato all’insegna di temporali volenti, quello di domani, che colpiranno gran parte del Centro-Sud, a partire dai monti verso la Toscana, tutto il Lazio, la Campania, anche le zone interne di Sicilia e Sardegna.
Per oggi pomeriggio, infatti, secondo ilmeteo.it è atteso l’arrivo di un fronte temporalesco tra Piemonte e Liguria che si estenderà sulle Alpi e quindi domani sugli Appennini, fino al Sud su Campania, Basilicata e Calabria.
Domani altri temporali interesseranno le Alpi e i rilievi liguri. Una nuova, se pur breve, perturbazione dovuta ad infiltrazioni fredde da Est dai Balcani che creano contrasti termici con le temperature e umidità ormai elevate sulle nostre regioni.
Domenica invece sarà una giornata più soleggiata, con un clima mite sui 25 gradi, mentre ancora temporali veloci interesseranno la Puglia, la Basilicata e la Calabria e poi nel pomeriggio di nuovo le Alpi. In serata e nella notte tra domenica e lunedì i temporali dalle Alpi si porteranno sulla pianura padana anche con grandinate.