Legge elettorale – Appello Forum cattolici a partiti: Riforma presto

Il Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro – il cosiddetto Forum di Todi – rivolge ai parlamentari un appello per riformare in tempi rapidi la vigente legge elettorale.

La riforma elettorale, sottolinea in una nota il Forum (CISL, Confartigianato, Confcooperative, Coldiretti, ACLI, MCL, CDO), "deve servire primariamente a recuperare il rapporto fiduciario tra elettori ed eletti e a favorire il ricambio della classe dirigente politica interrompendo la prassi della designazione dei parlamentari da parte dei vertici dei partiti".

Con questa finalità è stato organizzato a Roma un incontro con i leader dei principali partiti parlamentari il 31 luglio alle ore 16,30 presso la Camera di Commercio in Piazza di Pietra. Hanno assicurato la presenza, Felice Belisario (IDV), Roberto Maroni (Lega), Pier Ferdinando Casini (UDC), Enrico Letta (PD), Gaetano Quagliariello (PDL). Saranno presenti i Promotori del Forum: Raffaele Bonanni, Carlo Costalli, Natale Forlani, Giorgio Guerrini, Sergio Marini, Luigi Marino, Andrea Olivero, Bernhard Scholz, L`incontro è aperto al pubblico e alla stampa.